top of page

XXV uscita AMORI ETERNI: "Marilyn Monroe & Arthur Miller"


Casa editrice

Emse Italia

Collana

Amori Eterni

Data di pubblicazione

In edicola dal 4 marzo 2023



Trama
All'inizio degli anni Cinquanta, grazie al regista Elia Kazan, Arthur Miller, già affermato drammaturgi, conosce Marilyn Monroe, giovane attrice in cerca di successo. La scintilla si accende subito, ma Miller, sposato e padre di due figli, riesce a resistere per quattro anni prima di consegnarsi alla passione per quella donna fragile e bellissima, dal tragico destino.

Incipit
Nella camera 614 del Chelsea Hotel, a New York, il famoso drammaturgo Arthur Miller era impegnato in un corpo a corpo col suo cravattino da smoking. Era la quarta volta che lo rifaceva. Diede una voce a sua moglie Inge, attraverso la porta del bagno...

Le mie opinioni

Non so se conoscete la storia di Marilyn Monroe e della sua tragica fine. Io non avevo mai letto nulla di lei, ho saputo qualcosa soltanto guardando dei film ispirati alla sua vita. Questo libro dunque è stato una rivelazione, perché oltre ad aver approfondito la mia conoscenza su questa donna, ho scoperto un nuovo personaggio, ovvero Arthur Miller. Sin dalle prime pagine mi sono lasciata trasportare dalla penna degli autori. Ho avuto poco tempo per leggerlo, altrimenti lo avrei divorato davvero in poco tempo, giacché la lettura è scorrevole e la storia attraente.

Ho sempre ammirato la figura di Marilyn Monroe e da oggi provo grande pietà per questa donna. Non è mai stata capita e dietro al suo sorriso, alla sua simpatia, si celava una donna fragile, distrutta nell'anima e sola. Arthur Miller è stato uno dei pochi a innamorarsi di lei non solo per la sua bellezza, ma anche per il suo carattere, per la sua mentalità. Lui è stato l'uomo che l'ha rispettata come donna, dalla quale desiderava solo amore.


Il venticinquesimo volume di #amorieterni rientra tra i miei preferiti della collana, perché le emozioni che trasmette sono davvero numerose e ben descritte. Gli autori mi hanno fatto immedesimare nei protagonisti e fatto percepire i loro dolori, le loro gioie e i loro sogni.


Ve lo consiglio tantissimo!

Per saperne di più

Se non volete perdere le prossime uscite vi invito a visitare il sito di Amori Eterni https://www.amorieterni.it/

dove troverete l'elenco di tutti i volumi appartenenti alla collana. Ringrazio di cuore #emseitalia per la copia.


Grazie per l'attenzione

20 visualizzazioni5 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page