top of page

XXIII uscita AMORI ETERNI: "Robert Capa & Gerda Taro"


Casa editrice

Emse Italia

Collana

Amori Eterni

Data di pubblicazione

In edicola dal 18 febbraio 2023



Trama
Una donna affascinante e intraprendente: un esule che vuole vivere nella storia. Si incontrano a Parigi, lui le insegna a guardare attraverso l'obiettivo, a cercare la giusta inquadratura, lei diventa la sua manager, crea il personaggio sotto la cui egida i due scriveranno la leggenda della fotografia di guerra del Novecento.

Incipit
È passato appena un anno dal celebre discorso di Winston Churchill, che riconosceva di fatto la nascita di una «cortina di ferro» caduta sull'Europa orientale, a dividerla dall'Occidente. Nel corso del 1947 si afferma quella che verrà definita «Guerra Fredda» tra le due superpotenze mondiali, Stati Uniti e Russia...

Le mie opinioni

Il tema principale di questo volume non è l'amore verso il proprio partner, ma ad esserne protagonista è l'amore verso il proprio lavoro e verso i più deboli. I due protagonisti infatti sono i fotografi più importanti del XX secolo. I loro capolavori esprimono dolore, coraggio, perdita, morte e distruzione. Questi ebbero il compito di far conoscere a tutto il mondo ciò che stava accadendo in Spagna. Il rapporto di coppia cadeva in secondo piano, ciò che importava a tutti e due era catturare con la loro macchina fotografica le atrocità del Novecento. A far conoscere il mondo della fotografia a Gerta, fu proprio Endre Friedmann, che dovette cambiare il proprio nome in Robert Capa in quanto originario ebreo.

Robert Capa & Gerda Taro, appartenente alla collana #amorieterni edita #emseitalia, è una lettura triste e anche riflessiva. Gli autori hanno voluto sottolineare l'importanza delle piccole cose e il valore del vero amore attraverso un racconto ricco di dettagli.


Anche questa volta vi consiglio di acquistare il libro. Fate ancora in tempo!


- 𝑺𝒆𝒊 𝒃𝒓𝒂𝒗𝒂. 𝑳𝒐 𝒗𝒆𝒅𝒐 𝒅𝒂 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒄𝒆𝒈𝒍𝒊 𝒊 𝒔𝒐𝒈𝒈𝒆𝒕𝒕𝒊, 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒆𝒊 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒇𝒐𝒕𝒐𝒈𝒓𝒂𝒇𝒊𝒂. - 𝑳𝒐 𝒅𝒊𝒄𝒊 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒎𝒊... - 𝑷𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒕𝒊...? - 𝑷𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒎𝒊 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒆𝒛𝒛𝒊, 𝑨𝒏𝒅𝒓𝒆́, 𝒎𝒊 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒆𝒛𝒛𝒊 𝒊𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒊𝒆𝒓𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒊𝒄𝒐𝒍𝒂𝒓𝒆. - 𝑵𝒐𝒏 𝒍𝒐 𝒅𝒊𝒄𝒐 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐, 𝑮𝒆𝒓𝒕𝒂. - 𝑬 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́, 𝒂𝒍𝒍𝒐𝒓𝒂? - 𝑳𝒐 𝒅𝒊𝒄𝒐 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒕𝒊 𝒂𝒎𝒐.

Per saperne di più

Se non volete perdere le prossime uscite vi invito a visitare il sito di Amori Eterni

dove troverete l'elenco di tutti i volumi appartenenti alla collana https://www.amorieterni.it/

Ringrazio di vero cuore la casa editrice Emse Italia per la copia.


Grazie per l'attenzione

34 visualizzazioni5 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page