top of page

XVIII uscita AMORI ETERNI: "Salvador Dalí & Gala"


Collana

Amori Eterni

Casa editrice

Emse Italia

Data di pubblicazione

14 gennaio 2023 in edicola




Trama
Tra demoni personali, paure e ambizioni, Salvador Dalí e Gala nutrono un amore pieno e sublime che li unirà per la vita. Abbandonandosi a lussi, eccessi e provocazioni, vivono in un mondo senza regole in cui solo il loro amore è un punto stabile.

Incipit
Che lungo è stato il viaggio dalla Svizzera! E che sconfortante è stato scendere dalla carrozza a Cadaqués, con le gambe ancora intorpidite, e constatare che avevamo cambiato il paesaggio alpino con questo paesino ammuffito, dove le donne vestono di nero in pieno agosto e si coprono il capo con tanto poco stile...

Le mie opinioni

Oggi, 14 gennaio 2023, in tutte le edicole troverete il diciottesimo volume della collana #amorieterni edita da Emse Italia, intitolato Salvador Dalí & Gala. Questo libro appassiona sin da subito, in quanto i due protagonisti vivono un amore insuperabile ed eterno. Nessuno è riuscito a far separare la coppia: l'uno vive per l'altro. Senza Gala il celebre artista non sarebbe mai diventato tale, ecco perché la definisce la "sua gemella". Dalí nel corso della sua vita si è ricreato, mostrandosi diversamente da ciò che è. Salvador si è trasformato in un personaggio buffo, surreale, diventando un'icona del Surrealismo. Ma in realtà egli era timido ed affetto da disturbi sociali, infatti soffriva di attacchi di panico ogni volta che si trovava a confrontarsi con il pubblico. Senza quel personaggio, quella maschera, non avrebbe retto il successo. Dall'altra parte Gala è stata una donna vitale e troppo esigente. Lei doveva in tutti i modi aiutare le persone ad emergere il più possibile. Facendo così si sentiva viva, potente.

Questo volume è meraviglioso e tanto accattivante. Consiglio di leggerlo a tutti, soprattutto agli amanti dell'arte, visto che si parla di un famosissimo pittore del Novecento.

Di Gala, dicono che sia la mia musa. Si sbagliano. Lei è la mia gemella. La mia opera non esisterebbe senza di lei, senza il suo aiuto, senza i suoi suggerimenti, senza il suo criterio. Lei è il mio motore, e in sua assenza, la mia creatività svanisce. (Salvador Dalí)

Per saperne di più

Se volete saperne di più sulla collana Amori Eterni vi lascio il link su cui cliccare https://www.amorieterni.it/

10 visualizzazioni5 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page