top of page

XVIII uscita AMORI ETERNI: "Charles Darwin & Emma Darwin"


Casa editrice

Emse Italia

Collana

Amori eterni

Data di pubblicazione

In edicola dal 25 marzo 2023




Trama
La storia d'amore tra il grande naturalista Charles Darwin e sua moglie Emma, che, pur separati da differenze inconciliabili, seppero costruire un legame che né le avversità né il tempo riuscirono a erodere.

Incipit
Di tanto in tanto Emma gettava lo sguardo all'orologio a pendolo. La luce che penetrava dalle larghe finestre della sua abitazione in Huntington Road si faceva via via più calda e intensa. Erano passati più di due anni dal giorno in cui, con la figlia Elizabeth, si era trasferita a The Grove. Quando l'aveva vista la prima volta, le era subito piaciuta...

Le mie opinioni

Il ventottesimo volume di #amorieterni vi aspetta da oggi in edicola. Non fatevi scappare una storia tanto travolgente di un uomo, padre e marito: Charles Darwin. Finalmente, grazie agli autori di #emseitalia, conosciamo non soltanto le scoperte del più grande naturalista, ma soprattutto il suo carattere, la sua personalità, i suoi pensieri e le sue paure più grandi. Inoltre, importante è anche la figura di Emma che come moglie ha sempre sostenuto le teorie del marito, credendo sempre nel suo lavoro. Una storia magnifica di due grandi genitori, uniti da un amore vero ed eterno. Nonostante le mille peripezie della vita, Emma e Charles sono sempre rimasti accanto l'una all'altro.

Come sempre la lettura è leggera, scorrevole. Gli autori utilizzano un linguaggio semplice, che cattura il lettore sin dalla splendida copertina. Una storia breve, ma ricca di dettagli, che merita di esser letta.


[...] E allora avrebbe finalmente capito che la vita felice è ben altro che starsene chiusi in uno studio a pensare e a lavorare in solitudine.

Per saperne di più

Se non volete perdere le prossime uscite vi invito a visitare il sito di Amori Eterni https://www.amorieterni.it/

dove troverete l'elenco di tutti i volumi appartenenti alla collana.

20 visualizzazioni5 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page