top of page

XV uscita AMORI ETERNI: "Paolo & Francesca".


Casa editrice

Emse Italia

Collana

Amori Eterni

Data di pubblicazione

In edicola dal 24 dicembre 2022



Trama
Grazie a Dante, che la racconta nella "Divina Commedia", la storia d'amore di Paolo e Francesca, che si consumò alla fine del Duecento, viene ricordata da secoli. Legati da un amore impossibile ma insopprimibile, essi pagarono con la morte la loro passione.

Incipit
Gli ulivi scendono, chioma dopo chioma, sino a scomparire nel dirupo a fondo valle. Una cascata silenziosa che sprofonda nell'azzurro del mare. Si è alzato il sole e le pietre della rocca cominciano a bruciare. Il grande olmo getta sul suolo un'immensa lastra d'ombra e le siepi somigliano a basse mura pittate di verde. Non un filo di vento. Non un suono. I cavalli stanno fermi e muti, disseminati nel pratone. Solo il sottobosco brulica, in silenziose, spargendo nell'aria le prime zaffate tiepide della giornata.
Francesca inspira, osserva. Sospira.
Le manca il fiato.

Le mie opinioni

Per la vigilia di Natale #emseitalia ci offre l'opportunità di acquistare o regalare un meraviglioso libro. Paolo & Francesca esce in tutte le edicole proprio oggi, 24 dicembre 2022!

La copertina di questo libro è meravigliosa, cattura subito l'attenzione. Inoltre leggere di una coppia tanto citata nel canto V dell'Inferno della Divina Commedia, scritta da Dante Alighieri, è stato davvero sublime. Non ho mai letto da nessun'altra parte di Paolo e Francesco e sono contenta che la casa editrice non si sia dimenticata di loro. Non poteva assolutamente mancare nella collana #amorieterni che racchiude tutte le storie d'amore più importanti.

L'amore dei protagonisti di oggi è forte, passionale e anche tormentato. Esso sarà la causa della loro morte. Francesca non poteva sottrarsi ai sentimenti che provava verso suo cognato, d'altronde è lui che ha sposato non quel rozzo di Gianciotto Malatesta. Ma questa unione è stata soltanto un inganno: Paolo ha fatto le veci del fratello. Intanto i due si sono sempre amati e appartenuti. Francesca è stata una donna deturpata soprattutto nell'anima.

Una storia da leggere tutta d'un fiato. Un racconto emozionante e travolgente. Lo consiglio a tutti i lettori, che potrebbero accompagnare questo libro alla Divina Commedia, per comprendere meglio ciò che è accaduto ai due amanti.


Siete voi che abitate le mie notti e le tramutate in giorno? Voi che avete trasformato l'identica processione dei miei giorni in celebrazione, festa, incanto? Non rispondete? Ve lo dico io, signora mia. Sì, siete voi.
Voi, signore. Voi siete il cavaliere che sconfisse gli Undici Giganti del Bosco Nero e il re delle Terre Deserte, voi siete il cavaliere che mi liberò dalle grinfie del perfido Meleagant. Voi siete Lancillotto del Lago. Non è vero?

Per saperne di più

Non perdetevi assolutamente le prossime uscite, pertanto vi invito a tenerle sotto controllo sul sito https://www.amorieterni.it/

Se volete curiosare su Emse Italia vi invito a cliccare qui https://www.instagram.com/emseitalia/


Grazie per l'attenzione

17 visualizzazioni5 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page