Casa editrice | Emse Italia |
Collana | Amori Eterni |
Data di pubblicazione | In edicola 21 gennaio 2023 |
![](https://static.wixstatic.com/media/31ddc6_0de0c04122394b43b4a5db4f80ef8b61~mv2.jpeg/v1/fill/w_960,h_1280,al_c,q_85,enc_auto/31ddc6_0de0c04122394b43b4a5db4f80ef8b61~mv2.jpeg)
Trama
Intelligente, forte, istruita, curiosa: se la bellezza di Clementine Hozier lo attrasse al primo incontro, furono però queste le caratteristiche a colpire Winston Churchill tanto da spingerlo a chiedere la sua mano dopo pochi mesi di frequentazione, per lo più epistolare. Anche seguendo la voce del cuore, dimostrò quale grande stratega egli fosse, scegliendo quella che sarebbe stata la sua prima alleata.
Incipit
Con un modesto soprabito di panno nero abbottonato, da cui spuntava una sciarpa di lino grigia che celava l'immancabile collana di perle avvolta in triplice giro attorno all'esile collo, in testa un cappellino, anch'esso nero, donatole dalla moglie dell'ambasciatore russo, adorno di una velina ben affrancata sulla parte superiore, con passo deciso e incurante delle asperità del suolo causate dagli ultimi bombardamenti tedeschi risalenti alla primavera, Clementine Churchill varcò l'ingresso del numero 10 di Downing Street...
Le mie opinioni
Da oggi, sabato 21 gennaio 2023, in tutte le edicole troverete il diciannovesimo volume della collana #amorieterni dedicata alle più grandi storie di tutti i tempi. Il titolo è Winston Churchill & Clementine Hozier. Questo libro è all'insegna di un uomo forte, indistruttibile, combattivo e di una donna infrenabile e determinata. Nonostante Churchill soffrisse di depressione e avesse il cuore vacillante, ha sempre protetto il Regno Unito, la sua patria, come Primo Ministro e soprattutto come uomo. Durante la Seconda Guerra Mondiale è stato un grande statista e sua moglie la sua prima grande sostenitrice. Con grande fermezza Clementine Hozier ha sempre aiutato suo marito nei momenti più bui, offrendogli anche saggi consigli.
Un libro toccante, dettagliato e a volte anche triste. Il racconto di un Europa ricoperta dalla fuliggine delle bombe è stato molto deprimente, ma questo non è un aspetto negativo sulla lettura, anzi essa è stata fruttuosa degna di esser ricordata.
Questo libro va proprio accarezzato e custodito. Churchill è stato un grande uomo e un vero amico di Giorgio VI e di sua figlia Elisabetta II.
Consiglio di leggerlo a tutti, soprattutto per non dimenticare ciò che è accaduto durante la Seconda Guerra Mondiale. Vi auguro di trovare al vostro fianco una donna come Clementine, sempre pronta a dare tutto se stessa per l'uomo che ama.
Il mio più grande successo è stato convincere mia moglie a sposarmi.
Ringrazio come sempre #emseitalia per la copia.
Per saperne di più
Se volete saperne di più sulla collana Amori Eterni per non perdere le prossime uscite, vi lascio il link su cui cliccare https://www.amorieterni.it/
Molto bello🌸
Non vedo l'ora di leggerlo per fare un confronto con la serie
Uomo molto permaloso e orgoglioso da quello che ho visto nella serie TV "The Crown". La moglie doveva amarlo veramente tanto.
Conosco la figura di questo uomo così importante per la nostra storia ma allo stesso tempo non conoscevo la storia della sua metà. Questi libri mi aprono mondi sconosciuti e sto apprezzando molto questa collana
Davvero davvero bella questa collezione. Ogni volume è proprio da conservare con gelosia :-)