top of page

XIV uscita AMORI ETERNI: Bonnie & Clyde


Casa editrice

Emse Italia

Collana

Amori Eterni

Data di pubblicazione

In edicola 17 dicembre 2022




Trama
All'inizio degli anni Trenta, nel pieno della Grande Depressione, una banda di rapinatori capeggiata da un ragazzo di poco più di vent'anni seminò la morte lungo le strade degli Stati Uniti, inseguita dai poliziotti e soprattutto dai giornalisti. La presenza, accanto al giovane Clyde Barrow, della bella Bonnie Parker, trasformò una comune storia criminale in una leggenda di cui si parla ancora oggi.

Incipit
Li hanno beccati, Cristo santo, li hanno beccati quei due, non c'è speranza che se la siano cavata.» «Quei due» erano Buck Barrow e sua moglie Blanche. e nella testa di W. D. Jones erano già dati per spacciati, ma questa non era la sua principale preoccupazione. Ora come ora, il suo primo pensiero era correre: correre e non fermarsi, nemmeno per respirare. Un solo istinto: fuggire. Fuggivano da giorni lui, Bonnie, Clyde e suo fratello Buck con la moglie...

Le mie opinioni

Sabato 17 dicembre 2022 esce in tutte le edicole il quattordicesimo volume della collana #amorieterni edito da #emseitalia. Questa volta i protagonisti non sono principi, scienziati o politici ma dei criminali, appartenente alla famigerata Barrow Gang. La loro storia non è centrata soltanto sulla nascita della loro passione ma anche sulla loro vita. Bonnie non è mai stata un'omicida, a differenza del suo compagno; comunque è stata la sua più grande complice. Il suo desiderio più grande era rimanere al fianco del suo amore. Non ha mai accettato una vita noiosa, perciò si è abbandonata alla delinquenza e ad una vita spericolata. Invece Clyde è sempre stato contro alla legge. Odiava i piedipiatti e si divertiva a scappare e a sparargli contro. La sua permanenza in carcere non lo ha cambiato in meglio, anzi ha tirato fuori il vero Clyde.

Bonnie & Clyde è stata una lettura che mi ha fatto accapponare la pelle perché gli autori sono stati molto descrittivi nel raccontare le azioni commesse da Clyde e la loro vita privata. La coppia non si è abbandonata alla criminalità soltanto per il gusto di farlo, dietro ci sono un sacco di motivi anche abbastanza delicati.

Questa volta la lettura è stata non solo scorrevole ma anche ricca di azione, tanto da coinvolgermi sin dal suo incipit. Consiglio a tutti di leggerlo anche per conoscere l'ambientazione storica e culturale di quel tempo.


Quando ci uccideranno non dire mai niente di cattivo su Clyde. Promettimelo. (Bonnie alla madre)
Per me, tu sei la baby più dolce del mondo. Ti amo (Clyde a Bonnie)

Per saperne di più

Vi invito a visitare il sito di Amori Eterni per non farvi scappare le prossime uscite https://www.amorieterni.it/e vi consiglio di curiosare sulla pagina Instagram di #emseitalia per scoprire altre sue collane editoriali https://www.instagram.com/emseitalia/


Grazie per l'attenzione

12 visualizzazioni5 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page