top of page

DONNE STRAORDINARIE: terza uscita "Maria Montessori. La maestra che insegnava con il gioco"


Casa editrice

Emse Italia

Collana

Donne Straordinarie

Genere

Libri educativi

Data di pubblicazione

In edicola dal 30 marzo 2023



Trama
La storia è ricca di donne eccezionali, che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Maria Montessori fu una di loro. Laureatasi in un'epoca in cui le donne che volevano studiare erano fortemente ostacolate, sorretta dal desiderio che tutti potessero apprendere, da una grande capacità di osservazione e da una fervida immaginazione, ha trasformato le scuole in un luogo dove i bambini possono imparare divertendosi. Ecco la sua storia.

Incipit
Quando impari e scopri cose che prima non conoscevi, non è divertente? È molto semplice: se qualcosa ci piace, lo impariamo velocemente. Peccato che gli adulti a volte lo dimentichino, e alcuni si dedichino all'insegnamento in maniera noiosa. Io ho sempre pensato che l'educazione non dovesse solo essere divertente, ma che potesse anche costituire il sentiero per costruire un futuro di pace e un mondo migliore per tutti...

Le mie opinioni

Per me oggi è un giorno speciale, perché esce in edicola un libro che parla di Maria Montessori, la mia grande ispiratrice. Infatti sono diventata pedagogista proprio grazie a lei, alla sua storia e al suo metodo. #emseitalia è stata molto brava nel descrivere con parole semplici la dottrina di una grande maestra. Questo libro è adatto a tutti, perché tratta di un tema che ci tocca. Si parla di scuola, la vera scuola che da tempo è scomparsa in Italia.

Comunque ora parliamo del libro. La lettura è stata super scorrevole ed anche tanto invitante. Le illustrazioni hanno catturato sin da subito la mia attenzione; penso che i bambini si divertiranno a guardarle. Ciò che mi piace della collana #donnestraordinarie è la linea temporale, situata verso le ultime pagine di ogni libro, che riassume tutta la vita descritta del protagonista.


Vi consiglio fortemente di leggere questo libro e di informarvi di più sul metodo Montessori e sulla sua scuola.



Per saperne di più

Se non volete perdere le prossime uscite vi invito a visitare il sito https://www.donnestraordinarie.it/

Il mio consiglio è quello di abbonarvi così da ricevere, oltre agli sconti, anche meravigliosi gadget (Memory Game e vari coloratissimi puzzle).


Emse Italia, grazie mille per la copia!


E a voi grazie mille per l'attenzione

3 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page