top of page

DONNE STRAORDINARIE: seconda uscita "Marie Curie. La ragazza che si innamorò della fisica"


Casa editrice

Emse Italia

Collana

Donne straordinarie

Genere

Libri educativi

Data di pubblicazione

Dal 16 marzo 2023 in edicola



Trama
La Storia è ricca di donne eccezionali, che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale!
Marie Curie fu una di loro. Grazie a una grande passione per le scienze, a una brillante intelligenza e a un'enorme tenacia riuscì a superare gli ostacoli legati al fatto di essere donna, povera e straniera e si dedicò alla ricerca scientifica. Dimostrò così che l'ingegno e l'impegno, e non l'essere maschio o femmina, sono ciò che conta per riuscire, e fece scoperte così importanti da ricevere ben due Premi Nobel, per la Fisica e per la Chimica. Ecco la sua storia.

Incipit
Guarda l'immagine qui sotto. Sai che cos'è? Esatto è una radiografia, una specie di fotografia dell'interno del tuo corpo grazie alla quale si può vedere se hai un osso rotto. Ciò che forse non sai è che fu inventata grazie ad alcune incredibili scoperte fatte da me. Mi chiamo Maria Sklodowska, anche se tutto il mondo mi conosce come Marie Curie...

Le mie opinioni

Se non avete ancora acquistato questo splendido volume, non vi preoccupate perché fino al 29 marzo, vi aspetta in tutte le edicole. Io consiglio a tutti di acquistarlo, soprattutto se in casa avete dei bambini. È assolutamente importante conoscere Marie Curie, non soltanto per le sue scoperte ma anche per la forza di aver continuato a studiare e a credere in se stessa, nonostante i divieti continui e i pregiudizi del tempo. Fortunatamente nella sua vita ha incontrato persone che l'hanno supportata e sostenuta nel campo scientifico, e che hanno visto in lei un grande talento.

Marie Curie. La ragazza che si innamorò della fisica è un libriccino stupendo. Con il suo linguaggio semplice, con una narrazione breve ma ricca di dettagli e con illustrazioni meravigliose, vi coinvolgerà sin da subito. Nonostante si parli di fisica e di chimica, i bambini riusciranno subito a comprendere la storia di Marie Curie e le sue invenzioni. Gli autori di #emseitalia sono stati molto professionali nel descrivere anche i momenti più cupi della vita della scienziata. Al termine del libro troverete anche dei giochi, che i vostri bambini potranno svolgere.


Apprendere con la collana #donnestraordinarie è sublime.


Per saperne di più

Se non volete perdere le prossime uscite vi invito a visitare il sito https://www.donnestraordinarie.it/

Il mio consiglio è quello di abbonarvi così da ricevere, oltre agli sconti, anche meravigliosi gadget (Memory Game e vari coloratissimi puzzle).


Grazie Emse Italia!


E grazie a voi per l'attenzione

13 visualizzazioni5 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page