top of page

XI uscita AMORI ETERNI: Duca di Windsor & Wallis Simpson


Casa editrice

Emse Italia

Collana

Amori Eterni

Data di pubblicazione

26 novembre 2022



Trama
Alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, Edoardo VIII, sovrano del Regno Unito e capo della Chiesa d'Inghilterra, decise di abdicare per sposare l'affascinante Wallis Simpson, americana e pluridivorziata, cambiando con questa decisione il corso della storia.

Incipit
Sto per partire per New York. Mia sorella ha bisogno di me, devo starle vicino.
- Per la custodia della bambina, vero? Ho visto che negli Stati Uniti ne parlano tutti i giornali.
- Che tristezza... Gloria Morgan Vanderbilt, vedova del magnate dei trasporti Reginald Claypoole Vanderbilt, trascinata in tribunale dalla famiglia del marito per portarle via la figlia! ...

Le mie opinioni

Oggi, giorno 26 novembre 2022, esce in edicola l'undicesimo volume della collana #amorieterni intitolato Duca di Windsor e Wallis Simpson.

Il mio umore è salito alle stelle quando ho ricevuto questa copia in omaggio da #emseitalia perché ero curiosissima di conoscere meglio il Duca di Windsor, incontrato nella serie di "The Crown". L'ho letto in pochissimo tempo, tanto era scorrevole. Non mi sono mai annoiata, anzi i discorsi presenti nella storia attiravano maggiormente la mia curiosità. La storia del Duca e di Wallis è stata costruita in modo impeccabile: si parte da una conoscenza individuale per poi raggiungere quella di coppia. Quello del Re è stato un amore forte, ossessivo, struggente e soprattutto vero, mentre per Wallis è stato un poliamore, in quanto oltre ad amare il suo David continuava la vita matrimoniale con il signor Simpson. Ma ad incasinare di più la situazione è stata La Corona con le sue regole ferree, tanto da far decidere al Re di abdicare per vivere la sua vita con la sua amata.

Ho apprezzato tanto questo libro, dalla cover meravigliosa ed elegante. Se amate la vita Reale, vi consiglio di acquistare questo libro. Vi innamorerete subito di questa coppia, così criticata e incompresa da molti. Una storia coinvolgente adatta a tutti.


Pensi davvero che io voglia portare la corona senza Wallis al mio fianco? (Duca di Windsor)
Sono certa che ci sia un'unica soluzione. Che io scompaia dalla vita del re. Ed è quello che farò. (Wallis Simpson)



Per saperne di più

Finalmente Emse Italia è su tutti i social, vi lascio il link della loro pagina Instagram così potete conoscere altre collane importanti https://www.instagram.com/emseitalia/ Inoltre vi invito sempre a visitare il sito di Amori Eterni così da non perdere le prossime uscite https://www.amorieterni.it/


Buona lettura #lettori


Grazie per l'attenzione

12 visualizzazioni5 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page